Diritto al Digitale

Ferdinando Ametrano di CheckSig sul futuro delle cryptocurrency

March 22, 2022 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
Ferdinando Ametrano di CheckSig sul futuro delle cryptocurrency
Show Notes

Ferdinando Ametrano è Amministratore Delegato di CheckSig e Professore presso l'Università di Milano Bicocca di Smart Contracts, Bitcoin, and Blockchain Technology.

In questo podcast, discute con Giulio Coraggio e Andrea Pantaleo dello studio legale DLA Piper dell'attuale stato del mercato delle cryptocurrency, dei tentativi di regolamentazione di questo mercato, dell’integrazione tra le cryptocurrency, fun token, il mondo degli NFT e il metaverso e delle piattaforme di DeFi.

Ne è nato un dibattito decisamente stimolante in cui Ferdinando è stato in grado di mostrare le sue competenze e il suo essere fuori dagli schemi, spesso operando controcorrente.
***
Diritto al Digitale è gestito dai professionisti del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper (https://www.dlapiper.com).

Potete seguirci sul nostro blog (http://dirittoaldigitale.com/) e su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/dirittoaldigitale/). 

Il coordinatore del dipartimento è l’Avv. Giulio Coraggio (https://www.dlapiper.com/it/italy/people/c/coraggio-giulio/) che potete seguire anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/giulio-coraggio/).