Diritto al Digitale

Decreto Trasparenza - Nuovi obblighi informativi e privacy verso i dipendenti

August 02, 2022 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
Decreto Trasparenza - Nuovi obblighi informativi e privacy verso i dipendenti
Show Notes

E’ stato pubblicato il c.d. Decreto Trasparenza che, tra gli altri, introduce nuovi obblighi informativi, anche privacy, del datore di lavoro nei confronti dei dipendenti sull’utilizzo di sistemi decisionali e di monitoraggio automatizzati.

Giulio Coraggio, socio responsabile del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper, discute con Federico Strada, socio del dipartimento di diritto del lavoro di DLA Piper, degli obblighi giuslavoristici e privacy nei confronti dei dipendenti derivanti dal Decreto Trasparenza.

Su di un simile argomento, può essere interessante l'articolo "Decreto Trasparenza: Nuovi obblighi anche privacy di informazione su utilizzo di sistemi decisionali automatizzati".
***
Diritto al Digitale è gestito dai professionisti del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper (https://www.dlapiper.com).

Potete seguirci sul nostro blog (http://dirittoaldigitale.com/) e su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/dirittoaldigitale/). 

Il coordinatore del dipartimento è l’Avv. Giulio Coraggio (https://www.dlapiper.com/it/italy/people/c/coraggio-giulio/) che potete seguire anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/giulio-coraggio/).