Diritto al Digitale

Barnaba Costalonga, Vice President Business Legal Affairs a ViacomCBS su diversity & inclusion

April 20, 2021 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
Barnaba Costalonga, Vice President Business Legal Affairs a ViacomCBS su diversity & inclusion
Show Notes

Barnaba Costalonga è Vice President Business Legal Affairs, North Hub a ViacomCBS Networks International e in questo podcast racconta a Giulio Coraggio di DLA Piper la sua carriera professionale nel settore dei media e come sia stata guidata dai valori della diversity & inclusion.

Dopo un breve racconto delle diverse tappe del percorso professionale, La discussione si incentra sull'analisi di come i valori della diversity & inclusion siano stati fondamentali per l'approccio alla vita professionale di Barnaba, come siano stati valorizzati nel contesto lavorativo di MTV prima e ViacomCBS poi e come rappresentino per un'azienda come ViacomCBS degli elementi fondamentali nel rapporto sia con i propri dipendenti che con i fornitori, ivi compresi gli studi legali.

Concludiamo con una riflessione della situazione italiana e di come la diversity & inclusion per le aziende non sia più una forma di comunicazione commerciale, ma gradualmente e con velocità diversa a seconda dei contesti stia diventando effettivamente rilevante. La speranza è che anche il nostro Paese stia maturando sull'argomento, anche se c'è ancora molto lavoro da fare.

Su di un simile argomento, è possibile ascoltare il podcast "Elisa Dencheva di Dell EMC su diversity ed inclusion".