Diritto al Digitale

Ilaria Musco, Head Of Legal Affairs Italy a DAZN, sull'evoluzione del settore dei media

May 04, 2021 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
Ilaria Musco, Head Of Legal Affairs Italy a DAZN, sull'evoluzione del settore dei media
Show Notes

Ilaria Musco è Head Of Legal Affairs Italy a DAZN e racconta in questo podcast a Giulio Coraggio ed Elena Varese dello studio legale DLA Piper la sua carriera che l'ha portata dalla Sicilia in alcune delle più grandi società del settore dei media in Italia.

Quindi ci ha poi parlato dell'avventura del lancio di DAZN in Italia, degli ostacoli che hanno dovuto affrontare e  della rivoluzione della crescita delle OTT, con nuove sfide legali nel settore dei media che è così dinamico e dove le società chiedono un servizio sempre più vicino alle loro esigenze.

Infine, parliamo di come il lockdown e l’interruzione di alcune competizioni sportive abbia dato maggiore visibilità ad alcune competizioni, come gli esports, che avevano avuto poco spazio televisivo finora, creando il bisogno di approcciarsi a nuove linee di business e all’acquisizione di nuovi diritti con gli studi legali esterni che devono essere sempre più dei partner, piuttosto che dei consulenti.

Su di un simile argomento, potete trovare interessante "Con Lina Vitolo, General Counsel di Iliad, sulla Rivoluzione Iliad".
***
Diritto al Digitale è gestito dai professionisti del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper (https://www.dlapiper.com).

Potete seguirci sul nostro blog (http://dirittoaldigitale.com/) e su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/dirittoaldigitale/). 

Il coordinatore del dipartimento è l’Avv. Giulio Coraggio (https://www.dlapiper.com/it/italy/people/c/coraggio-giulio/) che potete seguire anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/giulio-coraggio/).