Diritto al Digitale

NFT e criticità legali, fiscali e di mercato nella moda, sport e gaming

November 25, 2021 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
NFT e criticità legali, fiscali e di mercato nella moda, sport e gaming
Show Notes

Riviviamo il webinar del 24 novembre 2021 sulle criticità legali, fiscali e di mercato degli NFT nella moda, sport e gaming organizzato dallo studio legale DLA Piper.

Il fenomeno degli NFT sta esplodendo negli ultimi mesi con aziende di diversi settori che si stanno lanciando in un mercato da cui emergono diversi problemi legali, fiscali e relativi all’evoluzione di un fenomeno che è in continuo cambiamento. Allo stesso tempo, le aziende della moda, sportive e del gaming non vogliono perdere questa opportunità e devono tutelarsi da un punto di vista contrattuale, fiscale e nell’acquisizione dei diritti, ivi compresi i marchi relativi ad NFT che rappresentano una nuova importante frontiera.

I professionisti dei dipartimenti di Intellectual Property & Technology, Litigation e Tax dello Studio Legale DLA Piper ne hanno discusso durante il primo Innovation Breakfast che vuole dare inizio a una serie di colazioni virtuali (ma speriamo a breve fisiche) sulle principali problematiche legali del mondo dell’innovazione.

Potete trovare il materiale dell'evento a questo link
***
Diritto al Digitale è gestito dai professionisti del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper (https://www.dlapiper.com).

Potete seguirci sul nostro blog (http://dirittoaldigitale.com/) e su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/dirittoaldigitale/). 

Il coordinatore del dipartimento è l’Avv. Giulio Coraggio (https://www.dlapiper.com/it/italy/people/c/coraggio-giulio/) che potete seguire anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/giulio-coraggio/).